MONICA PRIORE con noi a SORRENTO!!!

immagine evento 6 Giugno 2013

E’ con molto piacere che comunichiamo che MONICA PRIORE sarà con noi al Campo Diabete Sport Training di Sorrento!!!

Siamo certi che Monica non abbia bisogno di presentazioni, ma ci fa piacere ricordare alcune sue imprese, ma soprattutto alcune sue dichiarazioni.

Monica Priore, atleta con diabete, all'età di 11 anni comincia ad avvicinarsi al mondo sportivo entrando a far parte di una squadra di pallavolo. La sua militanza nella squadra cessa quando nessun medico vuole prendersi la responsabilità di rilasciarle il certificato di idoneità medica di cui necessita. Decide allora di cambiare sport ed inizia a praticare nuoto. Nel febbraio 2004 partecipa al suo primo campionato regionale aggiudicandosi una medaglia di bronzo. Il 23 Aprile 2007 ha ricevuto la targa del CONI di Brindisi la “Forza dello Sport”.

 Il 21 luglio 2007 ha raggiunto il suo più grande obiettivo: attraversare a nuoto lo stretto di Messina e gridare al mondo intero: “sono DIABETICA ma ci provo, basta volerlo!!!!”.

Altro importante traguardo Monica lo ha raggiunto proprio a Sorrento, con la traversata da Capri a Meta di Sorrento, venti chilometri di bracciate, la traversata più lunga mai tentata in Europa da un diabetico.

 “ C'è poco da fare, per me lo sport è vita, mi dà la forza di andare avanti nonostante le difficoltà della quotidianità e le difficoltà impartite dalla malattia. Posso dire con certezza che il diabete non è un limite, ma una marcia in più. La vita probabilmente la si guarda da un'altra prospettiva, ma è pur sempre vita, nulla ci è precluso basta solo volersi bene ed andare avanti.”

Questi sono i messaggi che ci piacciono….e che vogliamo trasmettere ai nostri ragazzi!!!

Grazie Monica per aver accettato il nostro invito..ti aspettiamo a Sorrento!

 

< Indietro

AGDI Coordinamento tra le Associazioni Italiane Giovani con Diabete - ONLUS - Via Laurano 34 - 43124 NEVIANO DEGLI ARDUINI (PR)
Tel: +39 3355886053 - E-mail: segreteria@diabetesporttraining.it
cod. fisc.: 92082330348 - IBAN: IT 66 W 01005 12700 000000028361

Privacy | Cookie policy

Creazione sito DICE