CONTROLLO POST CAMPO DI ROMA A TODI

immagine evento 26 Febbraio 2015

Si svolgerà domenica 1 Marzo  a Todi (PG) presso la Palestra della Scuola secondaria di primo grado ”COCCHI AOSTA” sita in Piazzale Gianfabrizio degli Atti n.1 il primo controllo post campo relativo al Campo di Roma.
L’iniziativa, realizzata con la preziosa collaborazione sul territorio di AGD UMBRIA si inserisce nel programma del Progetto “Diabete Sport Training”, progetto AGD Italia, Coordinamento tra le Associazioni Italiane Giovani con Diabete, il cui scopo è avvicinare i giovani con diabete di tipo1 alla pratica sportiva ed all’attività motoria in genere, per verificarne i notevoli benefici e l’assoluta mancanza di controindicazioni, anche nelle competizioni agonistiche.
Sono invitati a partecipare tutti i giovani con diabete dell’Umbria e del Lazio che hanno partecipato al Campo di ROMA e anche tutti coloro che vorranno cimentarsi con i test sportivi del Marathon Sport Center per avere le giuste nozioni atte a migliorare le proprie potenzialità per gestire al meglio le insicurezze legate alla gestione del diabete in ambito sportivo.

Tutti i giovani dai 6 ai 18 anni ( con le famiglie) e quelli over 18 fino ai 30 sono convocati per l’intera giornata (9.30/ 17,00) ed il programma prevede:
Test del Marathon a gruppi che impegneranno tutta la mattina. e mini tavola rotonda con il dott. Mario Vasta per offrire ai ragazzi la possibilità di condividere/ confrontarsi con i problemi che hanno incontrato nella loro gestione sportiva e avere risposte.

Al pomeriggio (mentre alcuni ragazzi del Marathon elaboreranno i test per consegnare i passaporti sportivi aggiornati) saranno organizzati giochi in collaborazione con la Laureata in Scienze Motorie  Prof. Monica Barzanti e con il supporto dei volontari delle associazioni. Al termine consegna dei passaporti e della medaglia a ricordo della giornata.
Alle 13,00 pranzo insieme (con spese a carico di AGD Italia per i ragazzi, i fratelli e tutti i volontari, mentre ai genitori sarà richiesto un piccolo contributo.) Mentre i bambini/ ragazzi saranno impegnati con i test, i genitori avranno la possibilità di partecipare alla “LEZIONE” del dott. Mario Vasta, mentre appena dopo pranzo saranno i bambini/ragazzi a fare un “ripasso” con il Dott. Vasta.
Sarà anche l’occasione per incontrarsi di nuovo o fare nuove amicizia, ma soprattutto per  divertirsi insieme!!!
I pasti verranno forniti da un servizio di catering ed è necessaria la prenotazione.
La partecipazione è gratuita.

< Indietro

AGDI Coordinamento tra le Associazioni Italiane Giovani con Diabete - ONLUS - Via Laurano 34 - 43124 NEVIANO DEGLI ARDUINI (PR)
Tel: +39 3355886053 - E-mail: segreteria@diabetesporttraining.it
cod. fisc.: 92082330348 - IBAN: IT 66 W 01005 12700 000000028361

Privacy | Cookie policy

Creazione sito DICE