5 e 6 APRILE a PORDENONE: controllo post campo

immagine evento 31 Marzo 2014

Si svolgerà nel week end del 5 e 6 Aprile a PORDENONE presso la pista d’atletica M. Agosti  il secondo controllo post campo del Progetto Diabete Sport Training al quale parteciperanno tutti i giovani con diabete che a maggio dello scorso anno hanno partecipato al campo di Lignano Sabbiadoro.
L’iniziativa, realizzata con la preziosa collaborazione sul territorio di INSU’ – AGD Pordenone e con la partecipazione di AAGD Venezia e  AGD Belluno - Feltre, si inserisce nel programma del Progetto “Diabete Sport Training”, progetto AGD Italia, Coordinamento tra le Associazioni Italiane Giovani con Diabete, il cui scopo è avvicinare i giovani con diabete di tipo1 alla pratica sportiva ed all’attività motoria in genere, per verificarne i notevoli benefici e l’assoluta mancanza di controindicazioni, anche nelle competizioni agonistiche.
Sono invitati a partecipare tutti i giovani con diabete che hanno partecipato al Campo di Lignano Sabbiadoro e anche tutti coloro che vorranno cimentarsi con i test sportivi del Marathon Sport Center per avere le giuste nozioni atte a migliorare le proprie potenzialità per gestire al meglio le insicurezze legate alla gestione del diabete in ambito sportivo.
Sarà anche l’occasione per incontrarsi di nuovo o fare nuove amicizia, ma soprattutto per  divertirsi insieme!!!
I pasti verranno forniti da un servizio di catering ed è necessaria la prenotazione.
La partecipazione è gratuita.

< Indietro

AGDI Coordinamento tra le Associazioni Italiane Giovani con Diabete - ONLUS - Via Laurano 34 - 43124 NEVIANO DEGLI ARDUINI (PR)
Tel: +39 3355886053 - E-mail: segreteria@diabetesporttraining.it
cod. fisc.: 92082330348 - IBAN: IT 66 W 01005 12700 000000028361

Privacy | Cookie policy

Creazione sito DICE