22- 23 MARZO a TRENTO: controllo post campo

immagine evento 31 Marzo 2014

Si svolgerà sabato 22 e domenica 23 Marzo a Trento presso la palestra dell'Istituto Arcivescovile Celestino Endrici  il primo controllo post campo del Progetto Diabete Sport Training al quale parteciperanno tutti i giovani con diabete che a maggio dello scorso anno hanno partecipato al campo di Lignano Sabbiadoro.
L’iniziativa, realizzata con la preziosa collaborazione sul territorio di ADGT - Associazione Diabete Giovanile del Trentino, si inserisce nel programma del Progetto “Diabete Sport Training”, progetto AGD Italia, Coordinamento tra le Associazioni Italiane Giovani con Diabete, il cui scopo è avvicinare i giovani con diabete di tipo1 alla pratica sportiva ed all’attività motoria in genere, per verificarne i notevoli benefici e l’assoluta mancanza di controindicazioni, anche nelle competizioni agonistiche. Il progetto, sostenuto economicamente dalla fondazione Vodafone Italia,  è realizzato in partnership con lo Studio Marathon Sport Center, responsabile della parte sportiva.  Nelle due giornate di sport a Trento i  ragazzi avranno la possibilità di ripetere i Test che hanno fatto la prima volta al campo di Lignano e che gli hanno permesso di ricevere il “passaporto sportivo” nel quale erano indicate  tutte le attività svolte con i relativi risultati e il “voto” ottenuto nella singola capacità motoria. Ad ogni ragazzo  è stato consigliato lo sport più idoneo in base alle proprie caratteristiche fisiche e motorie e in questi mesi i ragazzi sono stati seguiti nella pratica sportiva da un Laureto in Scienze Motorie, il dott. Andrea D’Andretta, per essere consigliati, supportati e monitorati  durante l’allenamento nelle diverse discipline sportive prescelte (sport di squadra o individuali) dal punto di vista tecnico e motivazionale.

< Indietro

AGDI Coordinamento tra le Associazioni Italiane Giovani con Diabete - ONLUS - Via Laurano 34 - 43124 NEVIANO DEGLI ARDUINI (PR)
Tel: +39 3355886053 - E-mail: segreteria@diabetesporttraining.it
cod. fisc.: 92082330348 - IBAN: IT 66 W 01005 12700 000000028361

Privacy | Cookie policy

Creazione sito DICE