TIRRENIA (PI)

immagine

Periodo: 28-29-30 Luglio 2013

Struttura:
http://tirrenia.coni.it

Associazioni organizzatrici:
AGD LIVORNO http://www.agdlivorno.ea29.com

Il campo di Tirrenia è il quarto dei Campi di educazione e promozione sportiva che AGD Italia realizzerà su tutto il territorio nazionale. E’ organizzato grazie alla collaborazione sul territorio dell’AGD Livorno Onlus e con il contributo di ATBGD Firenze.
Tirrenia è una rinomata località turistica immersa nella pineta marittima del litorale pisano, E’ bagnata dal Mar Ligure, e situata al centro della costa toscana. Costituisce la parte più meridionale del Parco naturale di Migliarino, San Rossore, Massaciuccoli. Il suo territorio racchiude uno degli ultimi ambienti dunali italiani, protetto da un'oasi del WWF. La sua posizione geografica si presenta strategica poiché dista 17 km da Pisa, 13 km da Livorno e 6 km dallo snodo stradale SGC -Fi -Pi -LI.
Il centro CONI, situato in un’oasi  verde di 43 ettari di macchia mediterranea, che ospiterà il Campo rappresenta  la giusta location in cui praticare sport a contatto con la natura in un ambiente sano, protetto e sicuro.
E’ questa una grande opportunità per TRASFORMARE “IL DIABETE” IN UNA RISORSA.  Stare  insieme, farsi nuovi amici,  praticare  sport diversi, confrontare esperienze e difficoltà.  E’ l’occasione giusta per conoscenze le potenzialità del proprio corpo e gestirne al meglio le debolezze. Ma l’attività non si esaurisce con il Campo infatti  tutti i partecipanti  avranno la possibilità di essere seguiti durante l’anno successivo   da un esperto di scienze motorie, perché “chi ha il diabete non corre da solo” NON E’ SOLO UNO SLOGAN!

I partecipanti saranno seguiti costantemente dallo Staff del Marathon Sport Medical Center e da due Equipe del Territorio costituita da Medici diabetologi, infermieri, psicologo, esperti della nutrizione e da laureati di scienze motorie.
E’ una iniziativa alla quale non puoi mancare…. TI ASPETTIAMO!!!

< Indietro

AGDI Coordinamento tra le Associazioni Italiane Giovani con Diabete - ONLUS - Via Laurano 34 - 43124 NEVIANO DEGLI ARDUINI (PR)
Tel: +39 3355886053 - E-mail: segreteria@diabetesporttraining.it
cod. fisc.: 92082330348 - IBAN: IT 66 W 01005 12700 000000028361

Privacy | Cookie policy

Creazione sito DICE