PAVIA

immagine

Periodo: 27-28-29 Giugno 2013

Struttura:
Cus Pavia www.cuspavia.org www.hotelrizpavia.com

S.Genesio

Associazioni organizzatrici:
AGD PAVIA www.agdpavia.it

Terzo campo organizzato all’interno del progetto Diabete Sport Training sarà quello di Pavia che vede coinvolti i giovani dai 6 ai 30 anni della  Lombardia, del Piemonte e della Valle D’Aosta .
Tutti conoscono Pavia  per l’eccellenza della Pediatria, del Policlinico San Matteo e dell’Università.
La struttura sportiva che ospiterà i nostri ragazzi, il C.U.S. Pavia, è un’eccellenza nel campo dell’Università dello Sport e partner storico di AGD Pavia per i campi scuola.


Lo stretto rapporto che da sempre lega il C.U.S. Pavia all'Università degli Studi e all'EDISU ha consentito una vera programmazione delle risorse destinate alla costruzione e al mantenimento degli impianti sportivi. Grazie a ciò attualmente il C.U.S. Pavia può organizzare le proprie attività in moderni e ben attrezzati impianti sportivi che ci saranno concessi in uso per il nostro Campo di educazione e promozione sportiva.
Il polo sportivo di via Bassi comprende il Palazzetto dello Sport, composto da tre palestre polivalenti con campi regolamentari (di cui uno dotato di tribuna da trecento posti) per la pratica della pallacanestro e della pallavolo, una sala scherma, una sala muscolazione; nell'ampia zona verde trovano sistemazione un campo di rugby-calcio, un campo di tiro con l'arco-calcio un campo di calcio a cinque, due campi da beach volley e un percorso vita con 13 stazioni.  


I partecipanti  in questi  tre giorni potranno capire qual è la loro inclinazione sportiva e imparare a gestire l’attività sportiva in sicurezza, inoltre per un anno avranno la possibilità di essere  seguiti da un esperto di scienze motorie,  perché “chi ha il diabete non corre da solo”!
Saranno presenti lo Staff del Marathon Sport Center, l’Equipe del Territorio e  quelle della altre associazioni coinvolte, saranno  quindi a disposizione dei partecipanti Medici diabetologi, infermieri, nutrizionista, psicologo, medici sportivi e laureati in scienze motorie.
L’ospitalità  e lo sport faranno  da padroni!

L'organizzazione del Campo è affidata all'AGD PAVIA che si avvarrà della collaborazione di AAGD Lomabradia, AGD Novara, AGD Lecco, AGD Mantova e di AGD Piemonte- Valle d'Aosta.

 

 

 

La Giunta Comunale di Pavia, nella seduta del 26 marzo 2013, direttiva n 133, ha deciso di concedere il patrocinio all’iniziativa.


 

 

 

Con il Patrocinio del Policlinico San. Matteo e dell'Universita di Pavia.

< Indietro

AGDI Coordinamento tra le Associazioni Italiane Giovani con Diabete - ONLUS - Via Laurano 34 - 43124 NEVIANO DEGLI ARDUINI (PR)
Tel: +39 3355886053 - E-mail: segreteria@diabetesporttraining.it
cod. fisc.: 92082330348 - IBAN: IT 66 W 01005 12700 000000028361

Privacy | Cookie policy

Creazione sito DICE