CATANIA

immagine

Periodo: 2-3-4 settembre 2013

Struttura:
Hotel Orizzonte www.hotelorizzonte.it

Associazioni organizzatrici:
AGD SICILIA http://www.agdsicilia.it

Dopo la pausa estiva del mese di Agosto riprenderà l’attività dei campi di educazione e promozione sportiva organizzati all’interno del progetto Diabete Sport Training.   Primo Campo ad aprire la seconda serie di Campi sarà quello di Catania che vede coinvolti i giovani dai 6 ai 30 anni della  Sicilia, della Calabria (Crotone, Catanzaro e Locride) ed i giovani del gruppo Young Leaders Italia che fanno riferimento al progetto IDF. I ragazzi alloggeranno presso Hotel Orizzonte che sorge  in una tranquilla e verdeggiante zona a ridosso  della cittadina barocca di Acireale. Un lussureggiante parco con prati verdi, ombreggiati da palme esotiche ed agrumi, ai piedi dell’Etna, con una panoramica che unisce all’orizzonte, mare  e cielo alla splendida vista sulla vicina costiera.


Questo campo darà la possibilità di fare una piacevole esperienza in un contesto giovane e dinamico, ma controllato e strutturato, utile per ampliare le conoscenze sulle reazioni del proprio corpo, migliorando le proprie potenzialità per gestire al meglio le insicurezze legate alla gestione del diabete in ambito sportivo. I partecipanti  in questi  tre giorni potranno capire qual è la loro inclinazione sportiva e imparare a gestire l’attività sportiva in sicurezza, inoltre per un anno avranno la possibilità di essere  seguiti da un esperto di scienze motorie,  perché “chi ha il diabete non corre da solo”

Saranno presenti, come a tutti i Campi precedenti, lo Staff del Marathon Sport Center, l’Equipe del Territorio e  quelle della altre associazioni coinvolte, saranno  quindi a disposizione dei partecipanti Medici diabetologi, infermieri, nutrizionista, psicologo, medici sportivi e laureati in scienze motorie.
L’ospitalità  e lo sport faranno  da padroni!

LE ISCRIZIONI A QUESTO CAMPO SONO CHIUSE.

 

Siamo lieti di comunicate che il Comune di Catania e l'Unicef, hanno concesso il patrocinio.

 

 

 

 

< Indietro

AGDI Coordinamento tra le Associazioni Italiane Giovani con Diabete - ONLUS - Via Laurano 34 - 43124 NEVIANO DEGLI ARDUINI (PR)
Tel: +39 3355886053 - E-mail: segreteria@diabetesporttraining.it
cod. fisc.: 92082330348 - IBAN: IT 66 W 01005 12700 000000028361

Privacy | Cookie policy

Creazione sito DICE